martedì 5 novembre 2013

Una bella giornata!

Oramai non ci ferma più nessuno.
Riporto sotto le parole di Eva, bi-mamma della scuola d'infanzia di via Somma, che oggi, assieme a un manipolo di inarrestabili, ha dato il meglio di sé per riportare a un livello accettabile di frequentazione l'area giochi e l'orticello delle scuole di Capolungo.
Se riesco, ci azzecco pure qualche foto, a questo post che mi scaturisce dritto dal cuore.
Continuiamo così, bella gente!






«Volevo ringraziare ognuno di voi, sia chi era presente oggi e ha prestato braccia gambe e mani, sia chi lo farà nei prossimi giorni, sia chi interverrà in futuro e ha dato la sua disponibilità ad aiutare la scuola con quel poco in nostro possesso: la buona volontà.
Oggi con circa due ore di sforzi abbiamo pulito oltre mezzo giardino, grazie all'aiuto di un bel gruppo formato da un nonno, tre papà e quattro mamme, e domani continueremo con chi potrà, così come nei giorni a venire. E' stato molto bello e sono molto felice di essere stata con voi. Vi giro le poche foto che ho scattato confidando in quelle fatte da Mélanie, la nostra fotoreporter ufficiale!
Inutile nascondere che il giardino versava in una situazione davvero triste: zanzare, foglie e piante secche, rovi, erba alta, giochi vecchi e abbandonati. E' solo l'inizio, spero, per rimettere a posto uno spazio tanto caro ai nostri bimbi. A presto. Eva»


5 commenti:

  1. E' stato proprio un bel momento, e una grande soddisfazione di vedere il risultato immediato per i bimbi... Vorrei vedere la loro reazione domani quando andranno fuori alla ricreazione con le maestre!

    RispondiElimina
  2. BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! BRAVI!

    De Pres

    RispondiElimina
  3. Grazie mille e complimenti per il lavoro svolto!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille e complimenti per il lavoro svolto!

    RispondiElimina