martedì 13 maggio 2014

LA DICHIARAZIONE DI…

Telefonata commovente di un papà. «Leggendo la vostra comunicazione, il blog, ci eravamo convinti del progetto educativo della Scuola Pubblica, qui sul nostro territorio, e ho convinto mia moglie a non considerare quella privata… Ora siamo spiazzati…»

Dopo tutto il lavoro che avevamo fatto: personale, dirigenza, organi scolastici e dei genitori…

Ma sarà BATTAGLIA contro il Provveditorato che ci ha bloccato la creazione di due classi a tempo pieno alla scuola Da Verrazzano, dopo che per la prima volta in tanti anni il PUBBLICO si era reso più appetibile del PRIVATO!!!!!!!!!!!!!!! Quelli delle rette salatissime, fuori, brindano alla vittoria, fregandosi le mani… Ma aspettate tutti, non iscrivetevi altrove, non fate mosse azzardate, teneteci d'occhio, FIRMATE LA PETIZIONE che il Comitato dei Genitori farà girare…

Stiamo coinvolgendo il Municipio, arriveremo fino al SindacoSarà BATTAGLIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

De Pres
Comitato dei Genitori

5 commenti:

  1. Ecco il testo della PETIZIONE:
    Noi sottoscritti cittadini della città di Genova chiediamo con urgenza l'intervento del Sindaco e del Consiglio Comunale a favore della scuola pubblica statale del quartiere di Quinto (scuola G. Da Verrazzano - Istituto Comprensivo Quinto Nervi), dove le richieste d'iscrizione al tempo pieno per l'anno scolastico 2014/2015 hanno raggiunto il numero sufficiente ad ottenere l'istituzione di 2 classi. Questa domanda, corrispondente a un reale bisogno delle famiglie e supportata dalla Dirigenza Scolastica dell'Istituto che l'ha regolarmente inoltrata agli uffici ministeriali di competenza, è stata inaspettatamente negata in base a criteri di giudizio esclusivamente formali, senza nessuna attenzione all'opportunità unica di promozione sociale per il territorio e la cittadinanza intera che si sta offrendo, per la prima volta dopo molti anni, attraverso la presenza di una scuola pubblica statale veramente di qualità.

    E' possibile aderire alla sottoscrizione già da oggi pomeriggio, all'uscita da scuola, rivolgendosi a GERMANA (scuola Da Verrazzano), LAURA e ANA (scuola Manfredi).

    RispondiElimina
  2. E davvero vergognosa la situazione in cui alcune famiglie si sono trovate costrette a iscrivere il loro figlio alla scuola privata.

    RispondiElimina
  3. Prima di arrenderci, facciamo la battaglia. Dateci una mano a raccogliere le firme, a farci sentire. Coordinatevi, con Mariacristina Ruggieri e il Comitato dei Genitori!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Scuola Fermi - la referente è Teresa Zannetti. FIRMATE! FATE FIRMARE A CHIUNQUE!
    E' una petizione avanzata da cittadini: non è indispensabile essere mamme, papà, nonni, maestri.

    RispondiElimina
  5. Inutile! La scuola privata tanto da voi denigrata è migliore di quella di stato!!!!

    RispondiElimina