mercoledì 6 dicembre 2017

Benessere in gioco


IL SOGNO DI TOMMI è un'associazione di promozione sociale genovese, legata all'Istituto Giannina Gaslini, che da molti anni si occupa di «sostegno», pratico e psicologico  a quelle famiglie che si trovano in condizioni di disagio, in particolare quelle con piccoli ricoverati in ospedale o in cura presso la propria abitazione: accompagnamento gratuito all'ospedale dall'Italia e anche fuori, laboratori ludico educativi "itineranti" per i bambini ricoverati, interventi di educazione domiciliare individualizzati per i bimbi lungodegenti, ecc.

Il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo Quinto Nervi in più occasioni ha sostenuto iniziative organizzate dall'associazione, in particolare quelle volte a supportare il progetto BENESSERE IN GIOCO, che si occupa di bambini  «speciali» che si trovano in ricovero presso le unità di ematologia, oncologia e trapianto di midollo del Gaslini.
Un progetto davvero «speciale», totalmente gratuito, come per altro tutti gli interventi del Sogno di Tommi, che merita attenzione e aiuto. 

Venerdì 8 dicembre alle ore 17, presso la bella sala Berto Ferrari di Bogliasco, IL SOGNO DI TOMMI, con la collaborazione del Comune di Bogliasco e della Nuova Pro Loco bogliaschina, organizza uno spettacolo teatrale di autofinanziamento (ingresso a offerta libera), indicato per bimbe e bimbi dai 2 anni in su.




GIORGINO E LA STELLA COMETA, di Lazzaro Calcagno e Fiorella Colombo, con Fiorella Colombo e Sara Damonte, regia Lazzaro Calcagno.
La storia di un animaletto piccolo piccolo, il topino Giorgino, che viene scelto per il compito più grande: seguire la stella cometa e andare ad avvisare tutti gli animali della foresta. Ma la mamma gli ha sempre detto di non dare confidenza a nessuno, di non accettare pezzetti di formaggio dagli sconosciuti, di non disturbare gli animali più grossi di lui! Giorgino ha anche molta paura: nel bosco da solo? Come fare? Eppure il suo angelo custode gli ha parlato chiaro: devono seguirla tutti! Riuscirà Giorgino in questa impresa più grande di lui?
Una storia magica, come magico è il Natale, basata sulla fiducia nell’altro e sul credere in se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento