mercoledì 12 ottobre 2016

Progetti

Ieri pomeriggio si è tenuto un incontro presso il Municipio Levante per programmare le iniziative di volontariato nelle quali il Comitato Genitori intende invischiarsi per quest'anno scolastico.

Scuola L. Manfredi, 3 ottobre 2016

Presenti Germana Carelli, Annita Polleri, Chiara Capini, Luca Arpe, Mariacristina Ruggieri per il Comitato Genitori; Nerio Farinelli e Michele Raffaelli per la Giunta Municipale; Luca Gandolfi per l'Ufficio Tecnico del Municipio, Francesco Tigoli per la Consulta Giovani Levante.

Si è parlato di molte cose e mi sento di essere più ottimista del solito.
Cercherò di essere anche più concisa del solito.


Scuola d'infanzia di Via Somma, ott. 2016
CAPOLUNGO - La questione più complicata riguarda le aree gioco della scuola d'infanzia di via Somma: il muro di cinta lato levante presenta delle rotture importanti, anche per la presenza di alcuni alberi e cespugli arborei invasivi, mentre la grata di recinzione lato nord, in pessimo stato di conservazione, va totalmente sostituita.
Il Municipio ha sollecitato con fermezza quest'intervento, integralmente a carico dei proprietari dell'immobile che sta a monte dell'edificio scolastico, dato che, senza questa operazione, non si può procedere sull'altro lato.
Annita, al solito, segue tutti gli sviluppi e ci informerà. Per il momento tutte le aree verdi delle scuole di Capolungo sono perfettamente pulite e in ordine. Grazie a tutti i volontari.


NERVI - Il Comitato Genitori intende avviare i lavori di pulizia e ripristino delle aree verdi di Piazza
P.zza Duca degli Abruzzi, ott. 2016
Duca degli Abruzzi. Durante l'estate scorsa le panchine sono state risistemate e ridipinte, ma permane il problema della scarsa pulizia dell'intera zona, in particolare nelle aree in cui cresce il rusco, ricettacolo di immondizia, e attorno al vespasiano che sta in un angolo della piazza. E' stato deciso di avviare una grossa operazione di pulizia, ad opera dei volontari del Comitato, mentre il Municipio studierà il sistema per risolvere gli... ostacoli più grossi per una manutenzione più efficace. Luca e Chiara continueranno a seguire gli sviluppi e ci comunicheranno tutte le informazioni necessarie per partecipare.

QUINTO - Oltre alla solita manutenzione delle aree verdi di Piazzale Rusca, quest'anno tocca finalmente alle gradinate centrali. Sempre con la collaborazione della Consulta Giovani del Levante e grazie a nuovi contatti che il Comitato è riuscito a stringere attraverso il continuo e sempre positivo dialogo con la Scuola e gli enti pubblici, si provvederà a un nuovo fantastico progetto di arricchimento artistico, chiamiamolo così, di questi giardinetti così indispensabili per molti bambini di Quinto e Nervi. Manco a dirlo, Germana non si perderà una virgola di tutta la faccenda e noi non avremo scuse per esimerci dal partecipare.



Nessun commento:

Posta un commento