sabato 23 aprile 2016

Appuntamenti per genitori (e non)

In questi ultimi giorni di aprile c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Cerchiamo di riassumere e semplificare tutte le opportunità di incontro e formazione per adulti (non solo genitori) offerte gratuitamente a livello di quartiere.

Il Centro Papillon di Nervi (supporto e orientamento per la famiglia, viale Franchini 24/2) ospiterà, a partire da martedì 26 aprile, una serie di incontri con la psicologa Caterina Costa dal titolo "La stanza dei genitori". L'obiettivo dei tre appuntamenti -tutti in orario serale- è quello di presentare in modo semplice e colloquiale alcune idee sulle teorie e i meccanismi che stanno alla base delle relazioni e dello sviluppo: «affronteremo sempre il tutto mettendoci un po' in gioco e accogliendo il contributo di ogni partecipante al gruppo, certi del fatto che il gruppo è una grande opportunità e risorsa per la nostra crescita personale».


L'Associazione AltreMenti, che da questo anno scolastico è diventata un'importante collaboratrice dell'Istituto Comprensivo Quinto Nervi (gestione laboratori scuole primarie a tempo normale - formazione docenti e genitori), prosegue la serie di incontri "Così lontani Così vicini" di cui abbiamo già parlato sulle pagine di questo blog (leggi qui e qui). 
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 27 aprile, sempre in Piazza Duca degli Abruzzi dalle 17 alle 18.30, con l'intervento del dirigente scolastico su una tematica davvero pertinente e di grande interesse per tutti i genitori delle alunne e degli alunni del Comprensivo Quinto Nervi: «La scuola nell'era digitale. Riflessioni sulla condivisione di un percorso educativo».

Nessun commento:

Posta un commento