Ciao a tutti! Pubblico la proposta che Chiara Capini, indefessa e attivissima sostenitrice del Comitato Genitori, ha inviato al blog scuolelevante, che è moderato, come sappiamo tutti, da Lorenzo, da Flavia e da me.
Pubblico la sua mail come l'ha scritta: ho solo "linkato" il progetto per consentire a chi lo desidera di approfondire la cosa ed eventualmente votarlo.
Qualcuno potrebbe pensare… “ma questa è pubblicità! pensa se tutti usassero il blog per promuovere le proprie attività!”. Così non è e non sarà. Ma l'idea di Chiara profuma di genitorialità attiva lontano 1.000 miglia e questa idea di comunità, vecchia e nuova al tempo stesso, è qualcosa di cui parlare! E poi io, sotto sotto, sono molto prepotente.
Sono Chiara del Comitato Genitori,
da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di mettere in piedi un Network di scambio di babysiteraggio tra famiglie disposte a tenersi reciprocamente i bambini.
Questo progetto, con il quale ho partecipato al concorso per idee innovative Social Hub Genova, potrebbe essere realizzato! E' stato infatti selezionato tra i 15 finalisti sottoposti al giudizio della rete.
Family Mix prevede la realizzazione di un’applicazione e un sito web attraverso il quale individuare chi tra i nostri amici e conoscenti è disponibile a tenere i bambini per una serata, una giornata, un’occasione speciale.
Condivisione, sostegno reciproco, mutuo soccorso, tutte cose che facciamo già, potenziate e rese più fruibili grazie alle nuove tecnologie!
Che ne dite?!
Tra l'altro, se il progetto dovesse partire, secondo me Quinto e Nervi potrebbero essere un interessante bacino di sperimentazione, sia perché appartengo al territorio sia perché sono comunità già vive e interconnesse, grazie anche al lavoro del Comitato.
Si vota entro il 3 maggio! Progetto 27-Family Mix
Nessun commento:
Posta un commento