Per il momento si aggira dalle parti di Quinto (ieri era alla succursale della Durazzo, ma stamattina, pare, ha piantato l'ancora alla Da Verrazzano), ma le sue intenzioni sono serie: biologia, chimica, matematica, fisica e scienze naturali infesteranno l'intero levante senza alcuna pietà.
Contaminerà via Gianelli sino a mercoledì prossimo, poi veleggerà verso la sede della Durazzo, alternando gli attacchi agli studenti delle medie con quelli alla scuola Gianelli, che non possono scappare perché sono circondati.
Dal 1° di aprile sbarcherà a Nervi: prima in via Casotti, su su sino al quarto piano (argh!), un colpetto d'assaggio alla Fermi, poi a Capolungo per un'intera settimana, in modo da non farsi sfuggire neppure un bambinetto piccolo piccolo dell'infanzia. Senza pietà.
Quindi, dopo una capatina rapida in via del Commercio, si pianterà fisso alla Fermi dove, si vocifera, intende festeggiare persino la Pasqua.
Ahinoi! forse riusciremo a liberarcene entro il 5 di maggio...
A parte gli scherzi, organizzare questa complicatissima macchina scientifica non è una passeggiata. I genitori dell'Istituto stanno collaborando moltissimo con la segreteria e la scuola per riuscire a gestire tutti i passaggi di materiale dalla sede di Quinto alle varie scuole. Lo schema degli appuntamenti fa paura, ma, se il risultato è questo, un'occasione come questa, offerta per la prima volta unicamente ai nostri ragazzi... altroché se ne vale la pena!
Un applauso, va'.
Un applauso, va'.
ciao a tutti bellissimo progetto e tanti e tanti ringraziamenti a Micaela Tiso che ha fatto l'impossibile per organizzare il tutto, complimenti a nome di tutti i bimbi che seguiranno i laboratori.
RispondiEliminaGermana
Grazie a Micaela! W la scienza!
RispondiEliminaI bimbi e i loro genitori impareranno anche il rumore della materia, quando cade in una scuola… POF! ;-)
De Pres
La parola più adeguata?...."STUPEFACENTE" ,la seconda "MERAVIGLIOSO"...Intorno a tutte le parole, sempre "GRAZIE" a Micaela e a tutti coloro che collaborano al progetto e non solo.
RispondiEliminaTeresa
Che cosa fantastica, ne sono felicissima, complimenti a chi lo ha reso reale!!
RispondiEliminasono d'accordo W la scienza e W Micaela e tutti, grandi e piccoli, che partecipano
RispondiEliminaIn tempo reale: https://www.facebook.com/festivaldellascienza
RispondiEliminaIl lavoro è stato di molti, soprattutto degli splendidi ragazzi e ragazze del Festival, Emanuele, Ilaria, Andrea, Raffaella e altri …, dell’insegnante Marina Giordani che ha fatto un capolavoro insieme ad Ilaria incastrando tutte le date per evitare collisioni con le gite di ogni singola classe dell’Istituto, della Direzione, della segreteria e di un grande Comitato Genitori …..
RispondiEliminaGrazie a tutti.
Micaela