L'assemblea del Comitato è stata fissata per giovedì 11 aprile, presso la sede dell'Istituto, in via Antica Romana di Quinto 63B, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
L'ordine del giorno, che vi riporto sotto, è suscettibile di integrazioni, su richiesta dei membri del Comitato (anche attraverso lo strumento del BLOG, nei commenti qui sotto!), entro lunedì 8 aprile p.v.
Eventuali proposte aggiuntive verranno assunte pubblicamente a inizio assemblea, secondo quanto stabilito dallo Statuto.
ORDINE DEL GIORNO
1. sottoscrizione e/o presentazione nuovi membri
2. completamento anagrafica rappresentanti e membri Comitato
3. nomina Collegio dei Rappresentanti di Plesso
4. proposte da esaminare e per le quali eventualmente creare appositi gruppi di lavoro:
- definizione rapporti/contatti con l'amministrazione municipale
- inserimento progetto "Incomincio da... 3" nel Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto
- inserimento nuovo articolo nel Regolamento d'Istituto relativo al Comitato Genitori*
- presentazione manovra salvavita dott. Alberto Ferrando (scuola d'infanzia-mense scolastiche)
- biblioteche scolastiche: situazione attuale e proposte d'intervento (adesione iniziative legate al Maggio dei Libri 2013, adesione progetto "I libri? Spediamoli a scuola!", iniziative legate alle feste scolastiche di fine anno, ecc.)
- analisi strutture scolastiche dell'Istituto che presentino problemi (terrazzo scuola E. Fermi, aule succursale via Casotti, ecc.)
5. varie ed eventuali
Vi invito a diffondere tra i genitori di tutte le scuole dell'Istituto le informazioni relative al luogo e alla data dell'Assemblea del Comitato.
Arrivederci
Mariacristina Ruggieri
*Considerato obiettivo principale della Scuola anche quello di sollecitare momenti di riflessione e di approfondimento della comunità educante, in termini di coerenza, di adeguatezza e di confronto fra tutte le componenti dell’azione educativa, il Comitato dei Genitori, liberamente costituito dall’Assemblea dei Genitori in data 20/03/13 e dotato di formale Statuto (cfr art. 15 c.2 D.L 297/94 e DPR 275/99 art. 3 c. 3), viene riconosciuto come strumento di dialogo continuo fra l’Istituto, rappresentato dal Dirigente Scolastico, ed i genitori rappresentati dal Presidente del Comitato stesso.
Nessun commento:
Posta un commento