martedì 15 aprile 2014

English Summer Camp

dal 16 al 27 giugno 2014 (24 giugno compreso)
dalle 9.00 alle 16.30
presso la scuola di via Gianelli 49 (G. Da Verrazzano)

l'Istituto C. Quinto Nervi e la Bell-Beyond English Language Learning
organizzano un campo estivo
riservato esclusivamente agli studenti delle scuole primarie


Nel corso della riunione informativa che si è tenuta venerdì scorso presso la sede di via Antica Romana di Quinto, sono stati distribuiti a tutti i genitori interessati i moduli cartacei per l'iscrizione al summer camp.
L'iscrizione va fatta entro lunedì 5 maggio alle ore 13.30, presentando in segreteria o agli insegnanti di classe il modulo adeguatamente compilato (può essere scaricato qui), e la ricevuta del pagamento di €100 di acconto per ogni studente iscritto. L'acconto può essere versato tramite bollettino postale o tramite bonifico bancario, come indicato chiaramente nel modulo prestampato e, in caso di ripensamenti da parte delle famiglie interessate, verrà restituito.

Il progetto didattico, basato su una metodologia ludica dell'insegnamento della lingua inglese (l'inglese è divertente: non è una scuola, non si usano banchi né sedie - tranne per il pranzo al sacco-, non si fa grammatica, non si è corretti per la pronuncia o l'uso improprio dei termini...), è pensato per essere sviluppato nel corso delle due settimane dedicate all'Istituto. Per esigenze particolari ben motivate e per un numero contenuto di bambini dei primi 2 anni della scuola primaria, l'associazione Bell Beyond valuterà l'eventualità di strutturare un modulo didattico contenuto in una sola settimana.
Tutti gli iscritti verranno suddivisi in gruppi omogenei per età (min 10, max 15), e affidati ad un tutor; le attività del mattino sono sempre finalizzate a quelle del pomeriggio (ragion per cui è consigliata la partecipazione all'intera giornata del summer camp), ogni giorno sono diverse e vengono svolte prevalentemente all'aperto, sebbene le aule della scuola siano a disposizione dei vari gruppi e sebbene non sia prevista in alcun modo l'uscita dal cortile della da Verrazzano.
Tutti i tutors hanno un'età compresa tra i 20 e i 29 anni, provengono da paesi anglofoni e, nonostante la giovane età, sono docenti con esperienza e abilitati all'insegnamento della lingua inglese come lingua straniera (Toefl). Molti di loro hanno effettuato dei corsi di didattica teatrale interattiva e sono rigorsamente selezionati dall'associazione.
Informazioni più dettagliate circa il programma si trovano qui.
La referente dell'associazione ha infine caldeggiato l'esperienza delle host families, cioè di quelle famiglie che accettano di ospitare un tutor per il periodo dal 14 al 28 giugno. Si tratta di un'esperienza sempre positiva: il modulo per candidarsi come famiglia ospitante può essere scaricato qui.

Per tutte le altre informazioni:
geic86300r@istruzione.it
010 321611010 321611 (prof.ssa G. Mezzasalma)

Nessun commento:

Posta un commento