giovedì 3 gennaio 2013

Buon anno, anche scolastico!


Auguri a tutte e tutti!

Come potete leggere sotto, si è scatenato un bel dibattito dopo la decisione di uniformare gli orari del tempo pieno a quelli dei moduli a partire del prossimo anno scolastico, portando l'ingresso di tutte le primarie alle 8,05. Lo slittamento di orario riguarderebbe il solo tempo pieno, i cui alunni uscirebbero quindi alle 16,05. 

Non vorrei apparisse come l'unico argomento da trattare, ma è ovvio che il passaggio è delicato. Sono emerse molte opinioni e alcune proposte, qualche mamma ha giustamente battagliato. La dirigente, dottoressa De Filippis, ha accettato un incontro con i rappresentanti dei genitori per poter argomentare e approfondire la questione.

Si cercherà di organizzarlo il prima possibile, alla ripresa della scuola, perché poi saremo a ridosso dell'inizio delle iscrizioni.

Invito tutte le rappresentanti e i rappresentanti di classe delle primarie a raccogliere opinioni e idee, per rendere proficuo l'incontro.

A risentirci presto!

Un già spossato pres
;-)
LORENZO CALZA


3 commenti:

  1. Mariacristina Ruggieri (Manfredi)9 gennaio 2013 alle ore 11:50

    Ancora nessuna notizia? L'incontro con la dirigente e i genitori della scuola Da Verrazzano si è già svolto?

    RispondiElimina
  2. ciao Mariacristina,
    sono Germana non c'è ancora stato l'incontro con la Dirigente ed i genitori della Da Verrazzano le rappresentanti si stanno organizzando, ciao
    Germana Carelli

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti,
    ho appreso che la settimana prossima ci sarà l'incontro con i rappresentanti...mi auguro si raggiunga un accordo e sia possibile fare qualcosa.Troviamo che per le famiglie in cui i genitori lavorano entrambi e che sono state costrette a scegliere il tempo pieno, questo cambio d'orario sia molto disagevole. Purtroppo non ci è dato conoscere i meccanismi interni all'organizzazione scolastica e perciò non siamo in grado di indicare una soluzione. Ci appelliamo affinchè il disagio sia ridotto al minimo. Un 'idea potrebbe essere un doposcuola a prezzi stracciati per coprire il quarto d'ora mancante che magari è quello che qualcuno utilizza per arrivare sparato a scuola a prendere i figli. Se ci venisse in mente qualche altro suggerimento cercheremo di comunicarlo tempestivamente. Grazie a chi porterà avanti la nostra voce. Teresa e Giuliano

    RispondiElimina