lunedì 25 settembre 2017

«Raccontare se stessi». Più di un doposcuola.

Anche quest'anno alle classi a tempo normale delle scuole primarie di Quinto e Nervi è data la possibilità di integrare l'orario settimanale con un rientro pomeridiano aggiuntivo, gestito dall'Associazione AltreMenti.
La collaborazione con questa associazione non è recente: nasce anni fa proprio dall'esigenza condivisa dalla Scuola e dalle famiglie dell'Istituto Comprensivo, attraverso il Comitato Genitori, di migliorare e potenziare la qualità dell'offerta formativa extra-scolastica. Per molti dei genitori che hanno scelto per i propri figli il tempo normale è importante poter contare su un'opportunità come quella del secondo (o terzo) pomeriggio aggiuntivo, ma è ancora più importante che questa opportunità sia di qualità, che sia un'occasione di crescita non (troppo) diversa da quella offerta dalla scuola.
Non un parcheggio per i figli sino alle 16, insomma. 

Dietro l'offerta di quest'anno, che ha un titolo davvero affascinante, c'è molto lavoro, molta cooperazione tra i docenti dell'Istituto, il Dirigente, le famiglie e, ovviamente, i soci di AltreMenti (psicologi, educatori, pedagogisti, insegnanti). 
Per rendervene conto di persona e conoscere i professionisti che si prenderanno cura dei vostri bambini per un anno scolastico, l'Istituto ha organizzato un incontro aperto mercoledì prossimo, alle ore 17, presso la sede.

Nessun commento:

Posta un commento