sabato 12 novembre 2016

Porta un piccolo elettrodomestico e fai vincere la classe!


RAEE = Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, cioè rifiuti che contengono sostanze tossiche o comunque non biodegradabili destinati ad un trattamento speciale di raccolta e recupero.
Non li puoi buttare nella rumenta con nochalance, insomma.

L'AMIU ne ha pensata una delle sue, però: da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre, nei pressi dei Magazzini del Cotone (dove, tra l'altro, si svolgerà l'edizione 2016 del Salone ORIENTAMENTI di Genova), si aggirerà un furgoncino EcoRAEE, cioè un furgoncino dedicato proprio alla raccolta di quei piccoli elettrodomestici che funzionano... anzi: non funzionano più con le pile o la corrente elettrica.
Insomma, a farla breve: basta consegnare un elettrodomestico non funzionante, compilare un coupon con i propri dati e quelli della scuola frequentata e partecipare al concorso che vede in palio 3 buoni Feltrinelli da 1.000, 800 e 700€ per arricchire la propria scuola di libri e dispositivi multimediali.
Più si partecipa, più aumenta la possibilità di vincere.
Facilissimo.

L’estrazione si terrà mercoledì 16 novembre ore 18 presso lo spazio Amiu del Foyer Maestrale.
L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto WEEENMODELS allo scopo di migliorare il riciclo, il recupero dei RAEE, ridurre le emissione di CO2, risparmiare energia e recuperare materie prime preziose.

Nessun commento:

Posta un commento