L’associazione Amici della Scuola di Crevari, creata ufficialmente nel 2013, ma in realtà operante dai primi anni novanta, nasce per volontà e passione di un gruppo di mamme e insegnanti, con la partecipazione e il supporto di tutta la comunità crevarese. Il suo motto si rifà al proverbio africano: "per crescere un bambino ci vuole un villaggio intero”.
Sono tanti i progetti sostenuti nel tempo per la scuola di Crevari: attività extrascolastiche e di autofinanziamento, il trasporto alunni e - per conto del municipio 7 Ponente - da alcuni anni si è dato vita ad un Trekking Poetico, che richiama partecipanti da tutta Genova.
L’ultimo progetto ha visto il coinvolgimento di due artisti, Drina A12 e Giuliogol - esponenti di spicco della Street Art - per la realizzazione di un murales all’interno della scuola. Avere la possibilità di ammirare un’opera di questo genere, libera ed accessibile, ci rende particolarmente orgogliose. Il titolo è “Siamo tutti figli della stessa terra”... questo messaggio si legge negli occhi e nel sorriso dei bimbi raffigurati. La sfida è che i nostri figli, osservandoli mentre consumano il pasto insieme, si rispecchino in loro senza vedere diverso il colore della pelle ma uguale la serenità e la speranza per un mondo migliore, senza confini o limiti così come il loro sguardo rivolto al mare sta di fronte a tutti noi. I due artisti ci hanno donato l’opera nella convinzione che è importante insegnare la bellezza, “perché la mente non si abitui mai e non permetta a nessuno di spegnere passioni e sogni”.
L’inaugurazione avverrà Sabato 1 aprile alle ore 10.30 e sarà un viaggio
ideale attraverso le musiche e i sapori del mondo.
Siamo pronte per CONDIVIDERE il nostro "muro positivo" con tutti coloro che vorranno
partecipare a questo giorno di festa!
Rita Bruzzone, presidentessa Associazione Amici della Scuola di Crevari
Ps: Si ringrazia la dirigente, il personale, i responsabili della refezione scolastica e l'assessore Boero per il sostegno e la disponibilità all'iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento