mercoledì 10 gennaio 2018

ISCRIZIONI a.s. 2018/2019




Chi
I genitori (esercenti la responsabilità genitoriale, affidatari e tutori) di bimbe/i e ragazze/i che a settembre 2018 inizieranno la scuola d'infanzia, la scuola elementare, le scuole medie e le superiori.
Quando?
Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Dove?
Online per i genitori con figli alla scuola dell'obbligo, direttamente presso le segreterie scolastiche per le scuole d'infanzia.
Come?
Per le scuole dell'obbligo, è possibile avviare la procedura di registrazione sul portale del MIUR dedicato alle iscrizioni a partire da martedì 9 gennaio. 
Una volta ottenute le credenziali, cioè il codice utente e la password, si può procedere all'iscrizione vera e propria. I docenti o comunque coloro che possiedono già le credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR non devono effettuare la registrazione. 

Per presentare una domanda d'iscrizione è necessario conoscere il codice identificativo della scuola prescelta. Per farlo si può anche consultare il portale scuolainchiaro.
Di seguito i codici meccanografici delle scuole dell'I.C. Quinto Nervi:
GIANELLI: GEEE863031
DA VERRAZZANO: GEEE86301V
MANFREDI: GEEE863042
FERMI: GEEE86302X
DURAZZO (sede e succursale): GEMM86301T

Alcuni dati richiesti durante la procedura sono obbligatori, altri sono richiesti dalla scuola prescelta per definire l'accoglimento delle domande o, come nel caso delle sezioni linguistica e digitale della Durazzo, per la formazione delle classi.
Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda può essere visualizzata per controllarne la correttezza e quindi inoltrata. Una volta inviata, la domanda d'iscrizione non può più essere modificata: nel caso, è necessario contattare la scuola destinataria della domanda.


Iscrizione alla scuola d’infanzia

Per la scuola d’infanzia la domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta.
Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018, che hanno la precedenza.
Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019.
Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019.
Ai sensi della legge n. 119/2017 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, per le scuole dell’infanzia la presentazione della documentazione di cui all’art. 3, comma 1, del predetto decreto legge costituisce requisito di accesso alla scuola stessa.

Nessun commento:

Posta un commento